Designer del mese: Paolo Cappello

Paolo Cappello Designer del mese

Designer del mese: Paolo Cappello

È uno dei più giovani designer italiani in carriera dei giorni odierni. Laureato in Disegno Industriale al Politecnico di Milano, nel 2007 ha aperto il suo studio la cui attività è tutta imperniata sul concetto di semplicità. Perché per il designer gli oggetti non devono stupire a tutti i costi ma devono essere “onesti”, per riuscire a sentire gli oggetti immediatamente propri e familiari.

Chi è Paolo Cappello

Ha ricevuto numerosi premi internazionali per i suoi lavori e collabora anche con la rivista Rolling Stone curando la rubrica design per l’edizione online. I lavori di Paolo sono stati presentati dalle principali riviste e quotidiani internazionali come NY Times, Herald Tribune, Abitare, Interni, Ottagono, Residence, Icon, Elle Decor, Rolling Stone.

Paolo Cappello, le sue opere e i progetti

Nato nel 1980 a Verona, si laurea in Industrial Design al Politecnico di Milano. Collabora inizialmente con lo studio di design Ludovica e Roberto Palomba di Milano. In seguito si relaziona con professionisti di architettura, comunicazione e grafica quando fonda il suo studio a Verona.

Riceve numerosi premi internazionali e i suoi lavori sono stati esposti a Roma, Milano, New York, San Paolo, Miami, Londra e Dubai.
Il suo stile fa parlare diverse riviste e giornali tra cui New York Times, Herald Tribune, Abitare, Interni, Icon, Elle Decor. Tutto iniziò dalla “Iri chair”, una sedia in legno molto lineare e leggera. Una giornalista della rivista “Abitare” ne fu molto colpita e decise di fare un articolo sul prodotto.

Tra 2009 e 2010, vince il primo premio al concorso Ossigeno italiano e finisce su tutte le riviste di design mondiali. Una delle sue prime collaborazioni è quella con Miniforms, con la quale attualmente produce nuove linee di arredo.

Se vuoi saperne di più o vuoi fare tuo uno dei meravigliosi lavori di Paolo Cappello per Miniforms, vieni nei nostri store o visita il nostro shop online.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da MSD DESIGN (@msd.design)

Designer del mese